Militari della Capitaneria di Porto di Trapani traggono in salvo tre persone

Nella tarda serata del 15 ottobre, personale militare della Capitaneria di Porto di Trapani ha tratto in salvo n.3 persone a bordo di una unità da diporto incagliata sui bassi fondali antistanti la località di Nubia.

L’allarme è scattato intorno alle 19.00 a seguito della segnalazione telefonica giunta al 1530 della sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani (numero blu per le emergenze in mare) da parte del conduttore dell’unità che riferiva di essersi incagliato su bassi fondali in località Nubia.

La sala operativa disponeva l’uscita e l’invio in zona del mezzo nautico gc b22, tenuto conto delle difficoltà ad operare con le motovedette maggiori.  Il battello pneumatico si attestava a circa 30 mt. dall’imbarcazione per la presenza di scogli affioranti resi ancora più insidiosi dall’oscurità.

Accertato il buono stato di salute dei tre diportsti, si decideva di far intervenire la dipendente motovedetta cp 303 per illuminare la zona ed un operatore subacqueo della capitaneria di porto che riusciva ad avvicinarsi all’imbarcazione e, con l’ausilio di un piccolo tender, trasportava i malcapitati a bordo del gc b22.

Alle ore 21.50 le unità facevano rientro nel porto di trapani e procedevano allo sbarco dei 3 diportisti. Sono in corso di accertamento le cause del sinistro da parte di personale militare della capitaneria di porto di trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTh Alcamo che torna da capolista al nuovo Pala Verga per affrontare il Mascalucia
Articolo successivoL’Alba Alcamo tornerà a giocare allo stadio “Lelio Catella”