Sacchetti per il compostaggio, a breve nella case degli alcamesi

Il comune di Alcamo fornirà i cittadini di 25 sacchetti per il compostaggio, che dovrebbero coprire il periodo fino a fine dicembre, per il dopo…

I dettagli nell’intervista all’Assessore all’Ambiente Roberto Russo, che potete seguire cliccando sull’immagine sottostante

Comunicato del Comune di Alcamo:

A partire da questa settimana, sono in distribuzione i sacchetti biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici (avanzi freddi di cibo in genere, frutta e verdura, carne, pesce, ossa, uova, pasta, pane, biscotti, crackers, sfarinati). Non devono essere messi in questi sacchetti contenitori, barattoli, lattine, vaschette, vasetti e bottiglie, liquidi.

I sacchetti sono in distribuzione per i cittadini presso l’URP di Corso VI Aprile, in via Pia Opera Pastore al settore Ambiente e altresì saranno consegnati alle scuole elementari per essere distribuiti all’interno delle classi V, coinvolgendo così gli alunni delle scuole primarie che li porteranno a casa e sensibilizzeranno i propri genitori ad un corretto uso. I sacchetti biodegradabili saranno distribuiti fornendo il proprio codice fiscale, al fine di compilare un elenco dei cittadini che li ritirano. Il numero di sacchetti che verranno distribuiti alle famiglie alcamesi che li ritireranno secondo le modalità suddette sono sufficienti fino al periodo natalizio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI vincitori del “7° Concorso Fotografico Nazionale “Premio Salvatore Margagliotti “
Articolo successivoSorpresi dai Carabinieri all’interno di un terreno intenti a rubare delle olive
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.