Resi pubblici i dati dell’Arpa sul suolo

Sono stati resi pubblici con nota del 2 ottobre 2017 i dati relativi al campionamento del suolo nei siti individuati dall’ARPA Sicilia, sulla base dello studio modellistico della dispersione delle polveri sospese totali.

“Prendiamo atto – afferma l’assessore all’ambiente del Comune di Alcamo, Roberto Russo – che i risultati analitici riportati nella nota appena pubblicata dall’ARPA sono inferiori ai limiti previsti dal D.lvo n.152/06 e assolutamente simili ai valori ottenuti in una località non interessata dalla nube sprigionatasi a seguito dell’incendio”.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “Sarà cura di questa Amministrazione seguire con la massima attenzione le ulteriori indagini che l’ARPA intende portare avanti, al fine di continuare un monitoraggio dei principali parametri ambientali del nostro territorio, sollecitando anche gli altri Enti per le rispettive competenze, a tutela della salute pubblica nonché della nostra economia agricola”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRifiuti a Castellammare, ritorna il calendario di raccolta invernale
Articolo successivoStudenti e Ambiente
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.