Riprendiamoci la libertà. La CGIL in piazza per un flash mob contro la violenza sulle donne

“Riprendiamoci la libertà” è lo slogan con cui la Cgil terrà sabato mattina in tutte le piazze d’Italia, un flash mob contro la violenza sulle donne.

A Trapani l’appuntamento è sabato alle 11 in via Garibaldi, dinnanzi la sede della Cgil. Il sindacato – in un comunicato – invita tutte le cittadine e i cittadini a scendere in piazza, vestiti di rosso, per dire “Basta violenze sulle donne” e per sensibilizzare le Istituzioni, la politica e i mezzi di informazione a un radicale cambio di rotta nel contrastare un fenomeno che ha assunto proporzioni drammatiche, limitando anche la libertà delle donne”.

La Cgil scenderà in piazza per dire no anche alla depenalizzazione dello stalking e alla narrativa con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime.

Per la Cgil “il linguaggio utilizzato dai media e il giudizio su come si veste o si diverte, rappresenta l’ennesima aggressione alle donne. Così come il ricondurre questi drammi a questioni etniche, religiose, o a numeri statistici, toglie senso alla tragedia e al silenzio di chi l’ha vissuta”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl diciottenne Conteh è il nuovo tesserato dell’Alba Alcamo
Articolo successivoPresentazione di Squadra e Dirigenti della Th Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.