Efficientamento energetico ad Alcamo, al via il progetto

Efficientamento energetico degli impianti in dotazione al patrimonio comunale, tra i quali anche il sistema dell’illuminazione pubblica, è partito il progetto che permetterebbe il risparmio energetico.

In particolar modo il sistema di illuminazione pubblica necessita di continua attenzione per ottenere un miglioramento significativo attraverso la gestione, l’esercizio, la manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché l’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche innovative (sorgenti led o altre tecnologie più efficienti), sostitutive delle tipologie esistenti, quali lampade a vapori di mercurio che rappresentano circa il 30% del parco lampade attuale.

Il progetto esecutivo di manutenzione ed efficientamento per il risparmio energetico dell’illuminazione pubblica prevede un intervento di sostituzione delle armature presenti nell’intero Viale Italia, oltre alla rimozione parziale degli apparecchi di illuminazione in diversi altri siti del territorio comunale. Il progetto, redatto dal tecnico comunale geom. Luigi Culmone è incluso nel Programma Triennale delle OO.PP. 2017/2019, per un importo complessivo di € 80.000,00.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePartito Democratico di Alcamo: “La relazione dell’ARPA non chiarisce, il Sindaco si attivi”
Articolo successivoDetenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un arresto a Pantelleria
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.