Sarah Behrendt, soprano, e Wolfgang Roese, direttore e pianista a Chiostro S. Domenico di Trapani

Per gli Amici della Musica, giovedì 14 settembre, alle ore 21.00, al Chiostro di San Domenico a Trapani, il concerto dei partecipanti e dei docenti al corso “Cantare in’Ensemble”. Ad esibirsi i docenti Sarah Behrendt, soprano, e Wolfgang Roese, direttore e pianista. Eseguiranno musiche di S. Barber, G. Fauré, G. Gershwin, F. Schubert, R. Strauss.

L’ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Wolfgang Roese è fondatore di ORSO, un’istituzione culturale, con oltre 200 elementi di orchestre sinfoniche e cori, con sede a Friburgo. Già all’età di 14 anni aveva fondato una piccola orchestra scolastica, raccogliendo le sue prime esperienze. Nel 1993 creò il precursore di ORSO, fondando un’orchestra giovanile composto da 90 musicisti con coro misto. Dal 2003 è alla guida dell’orchestra semiprofessionale ORSOphilharmonic. In contemporanea è direttore e arrangiatore di ORSO The Rock Symphony Orchestra.

Sarah Behrendt ha interpretato i ruoli più svariati sui palcoscenici dei teatri dell’opera. Durante gli studi ha vinto una borsa di studio dell’ente OttilieSelbach-Redslob di Berlino.

Dal 2015 lavora freelance come voice coach a Berlino e si occupa, all’interno del progetto “Il gobbo di Notre Dame“ al Theater des Westens di Berlino, del Coro ORSO.

Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInterrogazione di Alcamo Bene Comune sull’agibilità dello Stadio “Lelio Catella”
Articolo successivo“Cafè do Brazil”della giovane trapanese Flaminia Trapani a Cinecittà della 74^ Mostra del Cinema