Scambio di libri scolastici e non. Un’iniziativa per incentivare la lettura

L’assessorato alla Cultura del Comune di Alcamo, in collaborazione con la Pro Loco Città di Alcamo, organizza per sabato 9 settembre, a partire dalle ore 17.30, presso l’Atrio del Collegio dei Gesuiti, uno scambio di libri scolastici, e non, rivolto ai giovani studenti delle scuole superiori e medie. L’iniziativa dal titolo “1 libro…. 2 vite” è volta ad incentivare la lettura, consentendo “l’incontro per la promozione dello scambio di libri usati, scolastici e non…”

La manifestazione prevede anche la possibilità per le cartolibrerie alcamesi di vendere i libri scolastici, saranno quattro gli stand, organizzati presso il Collegio dei Gesuiti e dove sarà possibile scambiarsi i libri, confrontarsi e dialogare sulle letture, stare insieme all’insegna della cultura.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via oggi il “Castellammare Culture Fest”
Articolo successivoSalvata a Pantelleria una tartaruga Caretta Caretta
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.