Autorità Portuale del Mare di Sicilia Occidentale

796

La senatrice Pamela Orrù promuove incontro con la partecipazione del presidente Pasqualino Monti.

Si svolgerà venerdì prossimo, 8 Settembre, a partire dalle ore 10.30, presso la sala riunioni dell’hotel “Crystal” di Trapani in piazza Umberto I, l’incontro promosso dalla senatrice Pamela Orrù – che è componente della Commissione Trasporti – a cui parteciperà Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale.

“Si tratta – spiega Orrù – di una prima occasione di confronto tra il presidente Monti, gli operatori del porto di Trapani e le Autorità a vario titolo interessate al tema, utile a fare il punto sulle prospettive e le opportunità che si aprono per lo scalo trapanese nel nuovo scenario delineato dalla riforma nazionale”.

Saranno presenti rappresentanti del Comune, della Capitaneria di porto e dell’Ufficio Dogane di Trapani, dell’Ufficio Opere marittime del Provveditorato interregionale Opere pubbliche Sicilia-Calabria di Palermo, dei sindacati e delle categorie economico-produttive e di gestione del porto.

La nomina di Monti è stata approvata, lo scorso 20 giugno in Senato dalla Commissione Trasporti. Il 28 giugno il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha firmato il decreto ufficiale di assegnazione dell’incarico che ha durata quadriennale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFesta in onore della Madonna dell’Alto, sarà attivo il servizio Bus Navetta
Articolo successivoIl docu-film “Natale De Grazia” su Rai Uno chiude “Nel nome del popolo italiano”