Appuntamenti di oggi a Castellammare: semifinale di “Mediterranea” all’arena delle rose e “Napoli canta: da Caruso a Carosone” a Scopello

Sabato sera il “Magic Disney show” a Scopello. Domenica fiera dell’artigianato e animazione per bambini alla villa Margherita.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Semifinale di “Mediterranea” questa sera, venerdì 25 agosto, alle ore 21,30, all’arena delle rose di Castellammare del Golfo. Ingresso libero per il concorso itinerante di bellezza ideato e prodotto da Tele Occidente che propone una serata all’insegna dello charme femminile e dell’intrattenimento con il cabaret di Tony Carbone, che divertirà il pubblico con i suoi intermezzi. Lo spettacolo è condotto dalla bellissima Eliana Chiavetta. Per il canto spazio alle voci di Lucia Mistretta, Elena Soffietto e Giorgia C.  Di scena anche  la moda, con le creazioni della stilista Miriam Barbara di Trinity Sposi. Protagoniste dell’evento, come sempre, 16 delle concorrenti che hanno superato le selezioni di Mediterranea 2017 che si propone come un vero e proprio talent show per le ragazze che sognano di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. La coreografa è Valentina Catinelli. Partner di Mediterranea 2017 è l’art director Luca Lo Bosco.

Sempre venerdì 25 agosto, alle ore 21,30, in piazza a Scopello, appuntamento con la canzone napoletana classica: “Napoli canta: da Caruso a Carosone”, produzione Agricantus. Enzo Carro, cantante, attore, autore e musicista, appassionato cultore e ricercatore di canti e tradizioni popolari, armato di voce e chitarra porterà in scena, tra canto e recitazione, un repertorio che spazia dalle allegre canzoni di Renato Carosone al lirismo di Caruso, accompagnato da Alessio Tarantino(tammorre, tamburelli, tarbuka, cajon). Tra gli appuntamenti nel cartellone dell’estate castellammaresesabato 26 agosto nel borgo di Scopello, dalle 21 alle 24, il “Magic Disney show”: artisti di strada, animazione e mascotte per bambini, a cura della Frappè animazione. Domenica 27 agosto, alla villa comunale Margherita, dalle 16 alle 24, fiera dell’artigianato con creazioni fatte a mano e sempre l’intrattenimento a cura della Frappè animazione con artisti di strada, animazione e gonfiabili per i bambini. A causa di un infortunio al primo ballerino, NON ANDRÀ IN SCENA lo spettacolo di danza a cura dell’associazione Aindartes ,“Fimmina, lu ballu di la vita”, che era previsto in cartellone domenica 27 agosto all’arena delle rose.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiornalismo e letteratura protagonisti della rassegna Araba Fenice
Articolo successivoOnda “anomala” allo Zingaro, due turisti soccorsi
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.