Alcamo Marina, cani bagnino salvano bambina di 11 anni

ALCAMO. Salvata dagli eroi a 4 zambe una bambina di 11 anni che stava per essere trascinata dalle forti onde del mare ad Alcamo Marina. Continua, senza sosta, l’incredibile opera dei cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio, già protagonisti di un salvataggio il mese scorso.

Ieri pomeriggio tre di loro, Kira, Marcus e Thor, hanno evitato l’annegamento della piccola Denise P. di 11 anni di Misilmeri (Pa), trascinata a largo dalla corrente mentre faceva il bagno sulla spiaggia libera di Alcamo Marina. Gli operatori della SICS sono arrivati appena in tempo, mentre la piccola cominciava ad andare giù: “Ho avuto tanta paura di morire, perché non sentivo più nessun rumore”, ha detto la bimba ai suoi salvatori, descrivendo fin troppo chiaramente la sensazione di essere completamente sommersa dall’acqua.

Anche in questo caso, la tragedia è stata evitata grazie alla pianficazione fatta dall’Amministrazione Comunale di Alcamo e dalla Guardia Costiera di Castellammare del Golfo, che hanno incaricato la SICS di sorvegliare proprio quell’ampio tratto di spiaggia libera particolarmente affollato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, la “passeggiata turistica nel centro storico” entra nel circuito nazionale “FreeWalkingTour”
Articolo successivoIncidente mortale sulla A29 allo svincolo di Fulgatore: 3 morti e 2 feriti