Saranno intensificati i controlli stradali e l’attività di controllo presso il litorale di Alcamo Marina per evitare che siano accesi falò

Il Comune di Alcamo, in un comunicato, ricorda di rispettare le direttive emanate dall’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente riguardanti alcuni comportamenti e divieti da osservare sulle spiagge pubbliche, compreso il litorale di Alcamo Marina. Nello specifico, all’articolo 3 del decreto regionale N. 476/07 valido per il periodo, 1^ Maggio 30 Settembre, è fatto espresso divieto di accendere fuochi di qualsiasi natura sulla spiaggia, nonché campeggiare o pernottare. Si raccomanda di rispettare il litorale mantenendo e lasciando la spiaggia pulita e raccogliendo i rifiuti che si producono.

Il Comando di Polizia Municipale rende noto che saranno intensificati i controlli stradali e l’attività di controllo presso il litorale di Alcamo Marina per evitare che siano accesi falò, soprattutto dalle ore 18.00 del 14 Agosto e fino alle 6 del mattino del 15 Agosto. Il comando di Polizia Municipale raccomanda altresì di non mettersi alla guida in stato di ebbrezza e di osservare le norme di prudenza per evitare ogni possibile incidente. Inoltre è stabilito il divieto di sosta temporanea con rimozione coatta, nel piazzale “Canalotto” nella parte centrale, al fine di consentire maggiore possibilità di manovra e di accesso sull’ arenile ai mezzi comunali addetti alla pulizia spiaggia nonché eventuali veicoli di emergenza e soccorso. Il divieto è per tutti i veicoli dalle ore 20.00 del 14.08.2017 alle ore 8.00 del 15 .08. considerato che in quei giorni ad Alcamo Marina si prevede un notevole afflusso di veicoli, la cui sosta in alcune zone può creare intralcio ai mezzi di servizio. La Direzione 4^ – Servizio Segnaletica stradale – provvederà ad installare la segnaletica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaster in Tecniche del Fumetto ed al Master in Design e Management nell’Industria del Marmo
Articolo successivoRagazza scomparsa