Stasera Osservazione delle stelle su Monte Bonifato

All’interno delle attività organizzate da “Artisti per Alcamo L’ARABAFENICE 2017” che si terranno dal 20 luglio al 2 settembre presso la riserva naturale orientata “BOSCO D’ALCAMO”, questa sera alle ore 21,30 si svolgerà una serata di OSSERVAZIONE STELLARE AL TELESCOPIO proposta da Scienze e Joy in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Palermo e l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “G. Caruso” di Alcamo.

L’ITET “G. Caruso” di Alcamo, da diversi anni ha in dotazione un sofisticato telescopio utilizzato nelle attività didattiche delle discipline scientifiche e confermando la sua mission cerca sempre di mettere a disposizione della collettività le proprie attrezzature e pertanto contribuire a simili attività al fine di divulgare momenti di cultura scientifica è motivo di orgoglio e di prestigio.

È stato appena confermato dagli organizzatori che l’evento di questa sera si svolgerà regolarmente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente sulla SS 187, auto ribaltata. È il secondo in due giorni
Articolo successivoControllo del territorio, arresto per sostanze stupefacenti
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.