Due operazioni dei Carabinieri nel weekend. Aggressione, cocaina e stato di ebbrezza

Per i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, il weekend inizia con 2 importanti operazioni di polizia e 6 denunce.
Venerdì sera un cittadino tunisino è stato selvaggiamente picchiato da due connazionali e rapinato del telefono cellulare che teneva stretto in mano.
Sul posto, i Carabinieri in uniforme del NORM hanno individuato i due aggressori, O.F. 24enne e C.K. 36enne che sono stati accompagnati in caserma e denunciati per rapina in concorso.
Negli stessi minuti, i colleghi in abiti civili del Nucleo Operativo rintracciavano un’autovettura presso lo svincolo autostradale di Alcamo est.
I due occupanti, F.M.S. alcamese 26enne e H.T. tunisino 34enne erano da tempo seguiti dai militari del Radiomobile di Alcamo.
La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire 5 gr di cocaina abilmente occultati all’interno del veicolo oltre a 800 euro in contanti e 3 telefoni cellulari che i due giovani utilizzavano per i contatti con i “clienti”.
I due uomini sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e il denaro è stato sequestrato.
Nell’ambito del contrasto al pericoloso fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, i Carabinieri della Stazione di Balata di Baida diretta dal Maresciallo Pietro Floreno hanno denunciato C.R 40enne napoletano sorpreso alla guida della sua autovettura nel comune di Castellammare del Golfo in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, oltre a vedersi sequestrata la vettura e ritirata la patente di guida, ha pensato bene di aggravare la sua posizione minacciando i militari. E’ stato pertanto denunciato alla Procura di Trapani anche per minacce a Pubblico Ufficiale.
Infine il Radiomobile di Alcamo, all’alba, ha denunciato, sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica,G.P. 29enne di Paceco, controllato a Castellammare del Golfo con tasso alcolico pari a 1,17 g/l .Anche G.P. dovrà fare a meno per qualche tempo della patente di guida.
Il numero delle pattuglie messe in campo dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo aumenterà durante il weekend per prevenire e reprimere i reati nonché per fornire una sempre maggiore percezione di sicurezza ai tanti turisti presenti in questi giorni lungo tutto il litorale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNube nera ricopre Alcamo, fuoco in Contrada Sasi/Vallenuccio (VIDEO)
Articolo successivoCastellammare città pulita, nasce il progetto #Ioamocastellammare