Una pistola e una borsa con vari oggetti rinvenuti nella bara di Badalamenti (VIDEO)

Nella mattinata di ieri, presso il Cimitero di “Santa Maria di Gesu’”, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, in ottemperanza al decreto di esumazione straordinaria di cadavere e perquisizione emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia (Proc. Agg. Dott. S. De Luca e Sost. Proc. D.ssa C. Malagoli), rinvenivano una pistola a tamburo, di fabbricazione italiana, e una borsa contenente oggetti vari occultati all’interno della bara del defunto:

 Agostino BADALAMENTI, classe 1959, deceduto per cause naturali il 01 giugno 2005, già reggente del mandamento mafioso di Palermo Porta Nuova.

BADALAMENTI era balzato agli onori della cronaca poiché, dopo essere stato arrestato in flagranza di reato per l’omicidio di Michele LIPARI il 22 agosto 1979, si era finto pazzo riuscendo ad ottenere la semi infermità mentale e ad evitare l’ergastolo facendosi rinchiudere nel manicomio giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto per 18 anni. Scontata la pena, nel 1999 veniva investito direttamente da Bernardo PROVENZANO della carica di reggente del citato mandamento più importante della città. Nuovamente arrestato dai Carabinieri nel 2003 con l’accusa di associazione mafiosa ed estorsione, morì due anni dopo a seguito di una malattia.

A tale rinvenimento contribuivano le dichiarazioni del neo collaboratore Salvatore BONOMOLO, il quale ha riferito che, prima della tumulazione del cadavere, aveva inserito all’interno della bara di BADALAMENTI una pistola e un pacchetto di sigarette. L’arma verrà trasmessa al RIS di Messina per l’analisi balistica e per verificare se in passato sia mai stata utilizzata per commettere delitti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStava rubando alcuni articoli da mare, fermato dai Carabinieri
Articolo successivoAlessio Alessandra: l’avvocato-cantautore avvia un crowdfunding per il suo prossimo disco