Il Procuratore Pantaleo incontra il Comandante Giovetti della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo

Nella giornata di ieri 13 luglio, il Dr. Vincenzo Pantaleo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Marsala ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo dove ha incontrato il Comandante del porto, Capitano di Fregata (CP) Giuseppe Giovetti e tutto il personale dipendente.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato anche i Sostituti Procuratori della Repubblica che fanno parte del pool di Magistrati della suddetta Autorità Giudiziaria, è stato fatto il punto della situazione sulle principali problematiche emerse a seguito delle recenti attività di Polizia Giudiziaria condotte dalla Guardia Costiera nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, con particolare riferimento a quelle volte all’accertamento di illeciti a danno del demanio marittimo e a tutela dell’ambiente marino.

Il Procuratore Capo e tutto il suo staff di Magistrati, dopo aver incontrato il personale della MV CP 850 SAR, specializzata nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare, hanno avuto altresì modo di visitare la locale Sala operativa e di apprezzare l’organizzazione e la strumentazione quotidianamente utilizzata dalla Guardia Costiera per il monitoraggio del traffico navale nelle acque di competenza del VTS (Vessel Traffic Service) di Mazara del Vallo.

Al termine dell’incontro, in segno di sincera gratitudine per la graditissima visita istituzionale, il Comandante Giovetti ha voluto omaggiare il Dr. Pantaleo con il crest ufficiale della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Associazione Sportiva “Fiamma” al quinto Trofeo Forum Palermo
Articolo successivoDetenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un arresto