Si insedia Messineo

L’ex procuratore commissario straordinario al Comune di Trapani

E’ fissato per domattina l’insediamento a Palazzo D’Alì , sede del Municipio di Trapani, del commissario straordinario che sostituirà sindaco, Giunta e Consiglio comunale dopo il flop elettorale dello scorso 25 giugno. Come è noto si tratta dell’ex procuratore della Repubblica Francesco Messineo.

La nomina è stata assunta la scorsa settimana dal Governatore Crocetta, che dinanzi alla mancata elezione del sindaco, ha deciso di tornare ad avvalersi dell’ex magistrato che ha appena concluso il mandato di commissario straordinario al Comune di Castelvetrano, dove ha assunto i poteri del Consiglio comunale dopo l’autoscioglimento. Funzione venuta meno a seguito dello scioglimento degli organi politici del Comune belicino per l’accertata infiltrazione mafiosa e che ha comportato l’insediamento di una commissione straordinaria nominata dal ministro dell’Interno Minniti. L’insediamento di Messineo col relativo scambio di consegne col sindaco uscente Vito Damiano, è previsto per le ore 10.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCartellone del “Calatafimi Segesta Festival- Dionisiache 2017”
Articolo successivoBando di gara per appaltare il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. Un appalto da oltre 233 milioni di euro.