Raduno regionale di SiciliAntica, due giorni di incontri e visite alla città

Raduno regionale di SiciliAntica associazione culturale di volontariato che opera per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali e svolge attività di ricerca archeologica in collaborazione con le Soprintendenze.

Tra le attività programmate dall’amministrazione comunale per il fine settimana, sabato 17 e domenica 18 giugno i soci di SiciliAntica si raduneranno a Castellammare del Golfo, dove è presente una sede dell’associazione presieduta da Ignazio Sottile, per due giorni di incontri e visite alla città dopo il consiglio regionale. In dettaglio sabato 17 giugno alle ore 15, nella sala del cinquecentenario si riunirà il consiglio regionale dell’associazione, seguirà la visita alle chiese ed al museo del castello dove sono esposti diversi reperti recuperati proprio da SiciliAntica Castellammare. In serata, alla cala marina, musiche, danze folk e poesie dialettali a cura del centro culturale Peppino Caleca. Domenica 18 giugno i  soci dell’associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali si incontreranno alla villa comunale Regina Margherita alle ore 9,30 e visiteranno la città, in particolare la sala dei 500 anni, le fosse granarie e l’aula consiliare dove è in corso una mostra fotografica proprio a cura di SiciliAntica Castellammare. Nel pomeriggio i partecipanti al raduno visiteranno il parco archeologico di Segesta che conclude gli incontri dell’associazione che si occupa della tutela, della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio culturale siciliano, collaborando con le Istituzioni preposte. Sabato 17 giugno è prevista anche una serata di intrattenimento musicale, a partire dalle 20, con karaoke in villa Olivia. Ingresso libero.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl velista Gabriele Bruni consulente a titolo gratuito del comune di Trapani
Articolo successivoModificato il Regolamento del Consiglio Comunale, molte discussioni in aula, in particolare su comunicazioni e gettone di presenza (VIDEO)