Presentata la “XX Rievocazione Storica Trapani – Monte Erice”

Giovedì 15 Giugno, è stata presentata alla stampa la XX Rievocazione Storica Trapani – Monte Erice, una manifestazione di auto d’epoca che si snoderà nel weekend del 17-18 giugno in diversi Comuni della provincia trapanese. La manifestazione è inserita nel Calendario Nazionale ASI con strumentazione classica. È organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli”.

Presente alla conferenza l’intero direttivo del Club.

Queste le dichiarazioni:

Salvatore Mustazza, Presidente del Club Auto e Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli”.

“Ringraziamo la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani che ci ha permesso di presentare questo importante evento presso il Palazzo Milo di via Garibaldi.

Negli ultimi anni abbiamo aumentato l’apporto del settore motociclistico. Ci teniamo a curare molto il settore culturale della manifestazione, sabato la gara ci porterà a Mazara del Vallo dove i partecipanti visiteranno il Museo del Satiro danzante presso l’ex chiesa di Sant’Egidio a Piazza Plebiscito.

Torneremo a Trapani sabato sera dove i partecipanti lasceranno le loro autovetture a Piazza Scarlatti per la cena che verrà svolta alla Casina delle Palme. Subito dopo, per le 22.30 circa, effettueremo la passerella della nel pieno centro storico della città di Trapani.

Quest’anno abbiamo avuto un successo importante, siamo stati costretti a chiudere le iscrizione quasi una settimana prima per raggiunti limiti.

Domenica poi ci sposteremo in direzione Erice per effettuare lo storico percorso della “Trapani – Monte Erice”.

Il nostro impegno non si limita a questo weekend, infatti abbiamo organizzato un tour nei prossimi giorni per tutti gli amici che provengono dal Nord Italia”.

Carlo Incammisa, Commissario Sportivo del Club Auto e Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli”.

“Questo è un raduno di regolarità classica. In Italia vi sono sei tappe e questa è la seconda. Durante la prima tappa della la XX Rievocazione Storica Trapani – Monte Erice passeremo per Marsala e Mazara del Vallo. Ci saranno delle prove di abilità. Occorre ricordare che questa non è una gara di velocità, infatti le auto non potranno mai superare i 40 km/h. Domenica la seconda tappa prevede la partenza da Piazza Vittorio Emanuele direzione Erice.

Ci teniamo a rendere l’evento importante per il territorio. Quest’anno abbiamo aumentato il numero di esposizioni. Abbiamo creato “TRAPANI H.U.B. – Historic car &Urban Beauty”, che collega le auto d’epoca e le bellezze architetture di Trapani in un percorso comune”. 

Ivan D’Angelo, Tesoriere del Club Auto e Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli”.

“È doveroso il nostro ringraziamento verso gli sponsor che hanno creduto ancora una volta nel nostro progetto: Eberhard, la Gioielleria Pino Gianformaggio, l’agenzia Generali di Trapani e tutti gli sponsor minori che ci hanno permesso di realizzare questo evento”.

La manifestazione, ormai di caratura nazionale, rende protagonista la Provincia di Trapani nel mondo dei motori.

Gli appuntamenti:

Venerdì 16 Giugno ore 17.30 – incontro/dibattito al Chiostro dell’ex Convento di San Domenico a Trapani in Piazza San Domenico con titolo “Le Grandi passioni Meccaniche, Storie di Uomini al volante e di cronometrie. I relatori saranno il Dottor Antonio Verzera, Componente della Commissione Club ASI, e l’Ingegnere Marisa Addomine, esperta e storica dell’orologeria.

Sabato 17 Giugno – Ore 8.30 Inizio delle operazioni di verifica – Piazza Vittorio Veneto (Trapani).
Ore 9.30 Partenza prima vettura – 1° Tappa.
Ore 20.00 Arrivo Prima vettura – Piazza Scarlatti (Trapani).
Ore 22.30 Sfilata per il centro storico “AUTO D‘EPOCA IN PASSERELLA” – Corso Vittorio Emanuele (Trapani).

Domenica 18 Giugno – Ore 10.00 Partenza prima vettura – 2° Tappa – Piazza VIttorio Emanuele (Trapani)
Ore 11.00 Arrivo ad Erice.
Ore 16.00 Premiazione (Lido Valderice).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn piazza contro la reintroduzione dei voucher
Articolo successivoL’Avvocato Benenati guiderà il PSI di Alcamo