Notte Bianca ad Alcamo

L’amministrazione Comunale ha approvato la delibera per la manifestazione della Notte Bianca del 1° Giugno, un’iniziativa ricreativo-culturale–sportiva.

Dichiara l’Assessore allo Sport, Nadia Saverino “la notte bianca vuole essere una manifestazione che coniugando cultura, sport, musica, possa rendere il nostro centro storico sempre più attrattivo per la cittadinanza e non solo”. L’Amministrazione continuerà ad appoggiare iniziative in tal senso che possono garantire sani momenti di aggregazione e di sviluppo culturale”.

Il Sindaco Domenico Surdi asserisce “la manifestazione si caratterizza proprio per la nostra volontà di animare il centro cittadino, offrendo l’opportunità ai commercianti di aderire all’iniziativa, prolungando l’orario di apertura, con la possibilità di attrarre un maggior numero di utenti e dando un input all’economia locale”.

Il programma degli eventi, con la supervisione dell’ufficio Sport del Comune, prevede:

la manifestazione di Auto d’Epoca, tappa cittadina della XXVII edizione del Giro di Sicilia – XXXVII edizione della Sicilia dei Florio, organizzata e promossa dal Veteran Car Club Panormus, circa 250 autovetture d’epoca sfileranno per le vie del Centro Storico, sostando separatamente in Piazza Ciullo, al fine di essere presentate singolarmente e ricevere un omaggio da parte dell’Amministrazione;

l’esibizione di un gruppo folcloristico proposta dall’Associazione Cavalieri del Castello dei Conti di Modica;

lo spettacolo musicale del gruppo “Medea live”, in Piazza Ciullo proposto dall’Associazione E20, in collaborazione con la Pro loco e intrattenimento musicale con dj. MEDEA Live è una band dal sapore rock, pop, ska, funky, swing “e chi più ne ha più ne metta” composta da Simone Coffaro (voce e chitarra), Alessio Felice (voce, tastiere e chitarra), Giuseppe Zito (voce e tastiere), Andrea De Nicola (basso), Gaspare Costa (batteria).

Inoltre, dopo il concerto con i Medea a seguire un Dj continuerà la serata. In piazza mercato allo stesso modo si prevede una band locale ed un dj.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Amministrazione castellammarese esprime solidarietà a Massimo Fundarò
Articolo successivoLettera della Presidenza della Repubblica a Gulotta. Soddisfazione di Alcamo Bene Comune.