Il Beach Soccer nazionale nella stupenda cornice del golfo di Castellammare

Campionato Nazionale di Beach Soccer a Castellammare del Golfo presso il Villaggio Beach Arena.

Sarà una prima in assoluto per la Sicilia occidentale. L’evento si svolgerà dal 30 Giugno al 2 Luglio in una cornice, la spiaggia Playa, che di sicuro trasformerà l’evento in una grande festa. Sarà una tappa della Serie A targata Figc-Lega Nazionale Dilettanti, la prima del girone B (Sud), che vedrà affrontarsi i migliori giocatori del Beach Soccer nazionale. Un insieme di gare decisive per puntare alla qualificazione Final Eight.

Entusiasta il presidente della Polisportiva Alqamah (promoter delle tappe serie A e serie B) Massimo Messina, che ha affermato: “Avremo l’onore ed il piacere di ospitare il girone B del campionato 2017 di Beach Soccer LND, dopo esser partiti appena due anni addietro con un mero torneo amatoriale, diventando a tutti gli effetti gli unici promoter in Sicilia del Beach Soccer nazionale. Il tutto a seguito del sopralluogo, avvenuto il 13 Marzo scorso, del Dipartimento di Roma, che ha apprezzato la location castellammarese, sia come città che come spiaggia”.

“Siamo orgogliosi – continua Messina – di essere stati scelti nella consapevolezza di quanto sia importante a livello turistico e sportivo per il nostro comprensorio. Ringrazio l’amministrazione comunale castellammarese, guidata dal Sindaco Nicolò Coppola, per essere stata un perno importante affinché la rappresentanza della LND scegliesse la nostra location”.

Intanto, si lavora incessantemente per allestire il Villaggio Beach Arena con una capienza prevista di circa 1200 posti a sedere.

CALENDARIO COMPLETO BEACH SOCCER 2017.

14 – 16 Giugno 2017 GIRONE A Firenze

30 Giugno – 2 Luglio 2017 GIRONE B Castellammare del Golfo (Tp)

14 – 16 Luglio 2017 GIRONE A e B Viareggio (Lu)

21 – 23 Luglio 2017 GIRONE B Catanzaro Lido (Cz)

28 – 30 Luglio 2017 GIRONE A San Salvo (Ch)

3 – 6 Agosto 2017 SUPERCOPPA e FINALI SERIE A San Benedetto del Tronto (Ap).

Quest’anno l’emittente televisiva Videosicilia, visibile al canale 93 sull’intera regione siciliana, permetterà a questo sport di radicarsi ancora di più sul territorio. Servizi giornalistici, approfondimenti, highlights ed interviste ai protagonisti durante tutta la settimana seguente la tappa, saranno disponibili per tutte le emittenti che ne faranno richiesta.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAccordo PD e PRC per Cammarata candidata nella lista civica Trapani Svegliati
Articolo successivoIl Prof lancia la sfida ai suoi  alunni: “Restiamo una settimana senza cellulare”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.