Nona edizione del “VinOlio” ad Alcamo e del premio Mediterraneo Packaging a Castellammare

ALCAMO. Tre giorni di degustazioni in Piazza Ciullo ad Alcamo con le migliori espressioni del territorio, conferenze, spettacoli, all’insegna del bere consapevole e dei prodotti tipici di qualità. Parte infatti la nona edizione del “VinOlio” ad Alcamo e il prestigioso premio Mediterraneo Packaging che si svolgerà a Castellammare del Golfo organizzato dall’Istituto “Matterella –Dolci”.

“Anche quest’anno  – spiegano gli organizzatori – porteremo il nostro progetto sul territorio, coinvolgendo quanto più possibile i cittadini,l’imprenditoria e le autorità locali, in un confronto con le realtà produttive del territorio che sia da stimolo all’innesco di un circuito virtuoso di esperienze e buone pratiche professionali condivise”.

L’evento si terrà il 19, 20 e 21 maggio ad Alcamo, nella cornice di piazza Ciullo, e prevede momenti di incontro formazione e di dibattito, percorsi di degustazione tematica, show cooking, masterclass, banchi di assaggio specifici ed incontri con i protagonisti del settore. La manifestazione ha come media partner “Cronache di gusto” diretto da Fabrizio Carrera.

Inserita nell’ambito della nona edizione di “VinoOlio” il 20 maggio 2017, nella suggestiva cornice della Villa Margherita di Castellammare del Golfo, si terrà la premiazione della 5^ edizione del Premio Mediterraneo Packaging; evento organizzato in partnership con il Club “Olio Vino Peperoncino” che vedrà la partecipazione di una rappresentanza di giornalisti enogastronomici della maggiori testate italiane per un educational sul territorio della provincia di Trapani.

Il Premio è rivolto ad aziende produttrici e di imbottigliamento dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, purché in regola con gli standard dell’Unione Europea, riservato alle confezioni di vino e di olio extravergine di oliva. Saranno assegnati: il Premio Etichetta d’Oro; Premio innovazione e il Premio miglior giornalista e/o comunicatore del vino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, il consigliere Giovanni Ciufia aderisce al Movimento Rete Democratica
Articolo successivoL’affare dell’eolico in Sicilia, confisca per 7 milioni di euro per imprenditore di Salemi (VIDEO)