Sorpresi a rubare in un’abitazione. Arrestate due persone

I Carabinieri della Stazione di Valderice, nella tarda serata di venerdì, hanno arrestato due persone intente a rubare in una abitazione.

A finire in manette sono stati Di Bella Salvatore, 43 enne, e La Mantia Mario, 40 enne, entrambi trapanesi e già noti alle Forze dell’Ordine.

I militari li hanno sorpresi all’interno di una casa mentre erano occupati a depredare il bagno dell’abitazione. Per loro è scattata l’accusa di tentato furto in abitazione.

L’attenzione della pattuglia, in servizio per la prevenzione e repressione dei reati predatori, è stata attratta da uomo che,in maniera sospetta, caricava del materiale edile su un veicolo parcheggiato vicino ad una abitazione di via Simone Catalano.

I militari si sono quindi avvicinati e hanno proceduto all’identificazione del soggetto.

Successivamente, non soddisfatti dall’esito del controllo e attirati da forti rumori provenienti dall’interno, i Carabinieri hanno deciso di fare irruzione nella casa, trovando il complice intento a devastare il bagno per impossessarsi dei sanitari e della rubinetteria in ottone.

I due sono stati portati presso la caserma valdericina per ulteriori accertamenti e, quindi, dichiarati in arresto.

Al termine dell’udienza svoltasi sabato mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la sottoposizione degli arrestati all’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice, con l’onere di permanenza in casa nelle ore notturne.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRaccontare Cosa Nostra dal tempo delle stragi, seminario a Palermo
Articolo successivoTH Alcamo cede a Mascalucia, la differenza la fa la condizione fisica