Al via a Palermo la “Festa della creatività”

“Un fine settimana dedicato alla creatività e all’enogastronomia ma anche alla cultura, con la possibilità di ammirare una splendida e storica dimora di metà 700.”

PALERMO. L’Associazione “Artigianando” ritorna a Villa Adriana (Viale Strasburgo 393) con una giornata dedicata all’artigianato hobbistico, alla creatività ma anche al vintage, Enogastromia e laboratori per i più piccoli. Sabato 6 e Domenica 7 Maggio (ingresso libero), dalle 10 alle 20, si svolgerà infatti la Prima Edizione della “FESTA DELLA CREATIVITÀ”.

Tra il giardino e le meravigliose stanze interne della Villa, di metà 700, saranno allestiti una ventina di spazi dove sarà possibile trovare tantissimo artigianato home made con la possibilità di acquistare oggetti veramente unici nel loro genere, creati dalle sapienti mani degli artigiani: si va infatti dagli orecchini al chiacchierino, ai ricami, dalle ceramiche artistiche ai cuciti.

Per gli amanti del verde e appassionati di giardinaggio, un intero spazio con delle bellissime piante sarà allestito per l’occasione, con Pomelie e coloratissime rose utili ad arredare, anche in casa, il proprio spazio a cui dedicare le proprie ore di relax.

Gli amanti della musica e del vintage, invece, troveranno ciò che cercano, soprattutto in ambito vinili, grazie a uno stand dedicato ai dischi di una volta, tutti da acquistare e collezionare o da aggiungere alla propria collezione, molti dei quali oggi introvabili.

Durante la manifestazione, in entrambe le giornate, sarà possibile degustare e acquistare alcuni prodotti tipici locali nell’area Enogastronomica curata dalla famosa ditta Biddeci. Spazio dunque al pane, formaggio, salumi e vino, prodotti rigorosamente “fatti in casa”.

Si è pensato anche per i più piccoli. I bambini infatti avranno la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori, tenuti da Patrizia Billitti (sabato, dalle 17 alle 20, e domenica, dalle 10 alle 20),  organizzati per stuzzicare la loro creatività creando oggetti con materiali facilmente reperibili, colla e feltro. Il tema sarà quello del “Fai un regalo a mamma”, vista l’imminente ricorrenza della Festa della Mamma.

Villa Adriana si trova in Viale Strasburgo 393, di fronte Savoca e accanto alla sezione della DIA, poco prima del San Lorenzo Mercato.

Per ulteriori informazioni: www.aartigianando.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBalata di Baida: Atto di indirizzo per facilitare l’accesso alla frazione
Articolo successivoNominato il nuovo assessore a Castellammare: è l’ex consigliere Antonio Mercadante