Anche Alcamo aderisce alla Festa dell’Europa 2017: il 9 Maggio “M’illumino d’Erasmus”

ALCAMO – Il 2017 è un anno di ricorrenze ed appuntamenti per i cittadini europei con celebrazioni non evocative ma utili a formare una coscienza e cittadinanza europea. Dai 60 anni dei Trattati di Roma che diedero il via alla Comunità Europea ai festeggiamenti dei 30 anni di Erasmus, il più noto programma di mobilità per i giovani.

In questo contesto il ruolo dei Comuni e degli amministratori locali è prezioso ed importante per garantire adeguata diffusione delle opportunità che l’Europa offre su tutto il territorio nazionale. Nello specifico anche il Comune di Alcamo partecipa, in occasione della Festa dell’Europa del 9 maggio, all’iniziativa “M’illumino d’Erasmus”, che coinvolge tutti i Comuni d’Italia, invitandoli ad illuminare un loro monumento simbolo della città con il logo del Programma Erasmus+.

La sera del 9 maggio, il Palazzo di Città sarà illuminato con l’immagine simbolo. Nella stessa giornata – comunica l’Assessore alla Cultura e alla Programmazione europea, Lorella Di Giovanni – si terrà il convegno dal titolo “L’Europa di oggi per vivere l’Europa di domani” organizzato dal Comune di Alcamo in collaborazione con l’Associazione promotrice AEDE (Associazione Europea degli Insegnanti), che vede coinvolti gli Istituti Comprensivi Montessori, Navarra, Bagolino, Pietro Maria Rocca e la Direzione Didattica San Giovanni Bosco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Assessore Russo sulle modifiche al Piano Rifiuti, Tari e rischio perdita posti di lavoro
Articolo successivoIncidente ad Alcamo Marina: deceduto il conducente di una moto