Sucameli (PD): ad Alcamo “topi che passeggiano indisturbati”

Il consigliere del PD, nonché capogruppo, Giacomo Sucameli ha presentato un’interrogazione su: derattizzazione, disinfestazione pulizia e decoro della nostra città. Richiedendo all’amministrazione risposta Orale.

L’interrogazione denuncia situazioni incresciose date dalla presenza di topi e rifiuti, che vede come “vittima” la nostra città. Sucameli, in sintesi, critica all’amministrazione di predicare bene e razzolare male, in più “accusa” l’amministrazione di “inefficienza” e quindi non saper dare “risposte alle esigenze della città e della vicina località balneare di Alcamo Marina”. Poi il Conigliere del Partito Democratico sottolinea che le criticità più volte sono state portate a conoscenza dell’amministrazione, sia dai cittadini che dai consiglieri con le comunicazioni in Consiglio Comunale.

Sucameli, andando nel particolare, parla di topi che girano indisturbati tra le varie vie della città, specialmente nel centro storico e cita alcune zone e alcune criticità:

  • nella zona adiacente alla scuola ” Lombardo Radice” vi è la presenza di cumuli di rifiuti e topi;
  • in contrada Gammara vi sono tre panchine ” in solitudine” abbandonati a se stessi e piene di erbacce, ove nessun intervento ancora è  stato disposto;
  • si è provveduto alla potatura degli alberi in un periodo dove gli uccelli depongono le uova, procurando la moria di decine di essi.

Di conseguenza, ed infine, il Consigliere Sucameli chiede all’amministrazione cosa vuol fare per risolvere i problemi sopra elencati, cioé se ha intenzione di realizzare una “derattizzazione straordinaria, nonché se ha intenzione di diffidare i proprietari delle ditte dei terreni e degli edifici lasciati in stato di abbandono, costituenti rifugi per ratti, a voler provvedere alla bonifica degli immobili di loro proprietà”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontro su via Balduino e il Corso dei Mille di Alcamo
Articolo successivoOperazione della Guardia Costiera di Trapani a tutela del consumatore
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.