Bucca sulla polemica tra Massimo Fundarò e l’Istituto Piersanti Mattarella: “Fundarò chieda scusa”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Bucca con una nota interviene sulla polemica nata durante la Giornata Ecologica tra Massimo Fundarò e la Dirigente dell’Istituto Piersanti Mattarella di Castellammare del Golfo Loana Giacalone, che all’ultimo minuto ha negato alla scuola la partecipazione all’evento.

“Impegnato per motivi professionali – dichiara Domenico Bucca – apprendo solo oggi della sterile polemica innescata da Massimo Fundarò con un becero attacco nei confronti della Preside dell’istituto Piersanti Mattarella, Loana Giacalone, alla quale esprimo la mia solidarietà e profonda stima per la professionalità e correttezza dimostrata anche in questa circostanza in cui non ha permesso la strumentalizzazione degli studenti.

Nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Castellammare del Golfo e di genitore di un’alunna frequentante l’istituto superiore Piersanti Mattarella, definisco inaccettabili gli attacchi gratuiti e strumentali di Massimo Fundarò nei confronti di una degna rappresentante dell’istituzione scolastica di Castellammare. Fundarò, anche in quanto ex deputato nazionale, dovrebbe chiedere scusa e rendersi conto di non potersi permettere di attaccare una rappresentante dell’istituzione scolastica con illazioni. E’ chiaro – sottolinea Bucca – che la presa di posizione della preside Giacalone è scaturita solo ed esclusivamente da un comportamento scorretto dello stesso Fundarò. Ringrazio la Preside per la posizione assunta a tutela dell’istituzione scolastica cittadina e dei suoi studenti e La invito a proseguire nel lavoro professionale e corretto avviato. Ritengo – conclude – che l’ex deputato Massimo Fundarò addurrà come motivazione per questa mia presa di posizione la circostanza che mia figlia è studentessa del liceo classico di Castellammare e non i reali motivi per i quali il suo comportamento è da definire inaccettabile. Ribadisco la mia solidarietà alla preside Loana Giacalone.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Castello di Castellammare del Golfo si illumina “d’Erasmus”
Articolo successivoTrapani, scandalo Ong: ci sono le ammissioni di alcuni scafisti