Approvato il Documento Unico di Programmazione. Surdi: Alcamo può ora guardare al Futuro (VIDEO)

Il Consiglio Comunale ha approvato il Documento Unico di Programmazione, documento propedeutico al Bilancio, che sarà votato nella seduta del Consiglio Comunale prevista per il 28 Aprile. Tempi celeri rispetto ad anni precedenti, particolare messo in evidenza sia dal Sindaco che dagli Assessori. Dopo gli interventi degli Assessori che sono andati nel particolare del DUP, ognuno per il proprio ambito, il Sindaco ha espresso soddisfazione sia per i tempi che per il contenuto. Il DUP, sempre Surdi, prevede interventi che si possono realizzare e che ridaranno ad Alcamo la possibilità di guardare con fiducia al Futuro. Sui tempi le opposizioni si sono dichiarate insoddisfatte, perché una maggiore concertazione con esse sarebbe stata opportuna. In più dai banchi delle opposizioni, nello specifico la Norfo (UDC), ha criticato il contenuto del DUP, ed ha elencato alcuni punti presenti nel programma del Movimento 5 Stelle di cui, sempre la consigliera UDC, afferma non esserci traccia nel DUP.

Il DUP è passato con 14 voti favorevoli (maggioranza 5 stelle), due voti contrari (Calandrino e Cracchiolo), quattro astenuti (Allegro, Messana, Ruisi, Pitò). Immediata esecutività: 16 voti favorevoli (14 M5S più i consiglieri Allegro e Messana) e quattro astenuti (Calandrino, Cracchiolo, Ruisi, Pitò).

Clicca sull’immagine per vedere intervista al Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi:

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Lupo & Lupetto” di Nadine Brun – Cosme e “Gruffalò e la sua piccolina “, di Julia Donaldson
Articolo successivoLa bellezza della diversità. Io diverso da te, io verso di te
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.