Un percorso per rivivere la passione di Cristo nelle antiche vie del centro

A Calatafimi un evento che riunisce associazioni, cultori e la comunità ecclesiale rappresenta in modo suggestivo la Passione

Domenica  prossima 9 Aprile 2017, nel centro storico di Calatafimi Segesta, alle ore 17,00 prenderà il via “La Passione di Cristo”, evento organizzato dalle Parrocchie “S Silvestro Papa” e “Maria Ss Consolatrice” con il patrocinio gratuito del comune di Calatafimi Segesta.

Il centro storico di Calatafimi Segesta si trasformerà nella Gerusalemme di duemila anni fa, dove i visitatori saranno accompagnati in un percorso che si articola tra via Mazzini e corso Garibaldi e in cui assisteranno alla rappresentazione di nove momenti della passione di Cristo intercalati da momenti di riflessioni, meditazioni e canti.

Si accederà  da Piazza Pietro Nocito; il percorso prevederà un percorso obbligato che culminerà nuovamente nella suddetta piazza.

A conclusione della manifestazione , intorno alle ore 20:30, in Piazza Plebiscito si vivrà un intenso momento animato dal ‘esecuzione delle due accorate preghiere “ORA D’ANGOSCIA” di Francesco  Vivona e “PREGHIERA ALLA VERGINE” di Dante Alighieri.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAltro match tra Cus Palermo e Th Alcamo, in palio il quarto posto
Articolo successivoOperazione della Guardia Costiera: numerosi Ricci sequestrati.