M5S di Trapani: “Rifiuti Zero” l’unica soluzione per la gestione dei rifiuti

“Rifiuti Zero” unica soluzione per la gestioni dei rifiuti. A pensarla cos’ il Movimento 5 Stelle di Trapani. La gestione dei rifiuti incide pesantemente sulla spesa comunale e di conseguenza sulla tassa pagata dai cittadini.

Il movimento critica l’Amministrazione Damiano che chi l’ha preceduta perché “non sono state in grado di attuare un piano di gestione rifiuti adeguato”.

Ne sarebbe prova i cumuli di rifiuti presenti nelle strade del capoluogo di provincia, interessata anche roghi di cumuli di rifiuti e sempre più numerosi sono quelli di cassonetti.

“Si tratta di un’emergenza ormai da troppo tempo fuori controllo. Inoltre Trapani ed Erice continuano ad essere fanalini di coda in provincia per la percentuale di raccolta differenziata, mentre la giunta a 5 stelle ad Alcamo ha raggiunto in pochi mesi il 60%”.

Per questo il Movimento reputa la strategia “Rifiuti Zero” l’unica soluzione per la gestione dei rifiuti. Per sensibilizzare ed informare Sabato 1 Aprile 2017 alle ore 17:00, presso la nuova sede in Corso Piersanti Mattarella, 218 la Conferenza “Rifiuti zero”, si terrà un incontro che tratterà di strategia rifiuti nei comuni di Trapani ed Erice.

All’evento prenderanno parte: Antonio Zanotto (assessore all’ambiente del Comune di Ragusa), Danilo Pulvirenti (assessore all’ambiente del Comune di Augusta) ed Aurelio Angelini (sociologo dell’ambiente), Vincenzo Maurizio Santangelo (Portavoce M5S al Senato della Repubblica Italiana), Valentina Palmeri (Portavoce M5S all’Ars), Giampiero Trizzino (Portavoce M5S all’Ars).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTH Alcamo, chiamata al riscatto dopo la sconfitta a Mascalucia, aspetta in casa il Ragusa
Articolo successivoContrasto dello spaccio di stupefacenti, la Guardia di Finanza arresta un uomo