“Partecipazione e proposte per la città del futuro” Alcamo Bene Comune incontra la città

Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà hanno organizzato un incontro con la città che si terrà Sabato 25 Marzo 2017 alle 17.30 presso il Centro Congresso Marconi, allo scopo di  “rimettere l’Urbanistica al centro dell’agenda politica”. L’evento ha il titolo PARTECIPAZIONE E PROPOSTE PER LA CITTA’ DEL FUTURO.

In un comunicazione il movimento spiega nello specifico le motivazioni che hanno portato a quesa iniziativa: “ABC già da qualche mese avverte la necessità di coinvolgere tutta la città sulle tematiche urbanistiche e ritiene che la politica, nel suo complesso, abbia mostrato negli ultimi tempi, scarso interesse su argomenti che sono alla base del rilancio economico e di una visione organica e ordinata di “città del futuro”.

“Emergenze urgenti – continua il comunicato – come il piano paesaggistico, lo sblocco della revisione del piano regolatore e del piano per il centro storico impongono attenzione e crescita del dibattito in città. Il nostro movimento si propone per alzare il livello del dibattito su tali temi”.

L’invito a partecipare ha come destinatari “tutte le forze politiche, gli ordini professionali, le associazioni imprenditoriali, i sindacati e, in genere, tutti i cittadini alcamesi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAssemblea pubblica sulla “Tassa sui Rifiuti”
Articolo successivoPetralia a Reggio Calabria
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.