Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo: Sanzioni e sequestro di alimenti in cattivo stato. Denunciate 8 persone.

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo, coadiuvati dai colleghi del N.A.S. di Palermo e dell’Ispettorato del Lavoro di Trapani, hanno effettuato un controllo in un noto disco pub, effettuato numerosi posti di controllo e vigilato sui soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

I controlli nel noto disco pub da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, coadiuvati dagli uomini del Radiomobile e della Stazione di Alcamo, hanno portato alla scoperta di due lavoratori occupati “in nero”, di conseguenza sono state comminate sanzioni per  8000 euro al gestore dell’attività commerciale.
Nella stessa operazione, i Carabinieri del NAS, hanno sequestrato 23 Kg di alimenti in cattivo stato di conservazione e comminate sanzioni per 2000 euro.

L’operazione di controllo del territorio inoltre ha visto impegnati in posti blocco lungo le strade di Alcamo e Castellammare del Golfo i Carabinieri della Radiomobile e delle Stazioni di Alcamo, Balata di Baida e di Castellammare del Golfo. Il risultato è stato la denuncia all’Autorità Giudiziaria numerosi conducenti per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti.

In particolare sono stati sorpresi alla guida sotto l’effetto di stupefacenti: F.M. 25enne alcamese, S.B. 32enne di Castellammare del Golfo, N.R. 39enne di Castellammare del Golfo, F.I. 37enne alcamese.
Analoga sorte è toccata a due giovani sopresi alla guida sotto l’effetto dell’alcool. Si tratta di F.I. alcamese 37enne e G.S. alcamese 26enne.
Tutti dovranno fare a meno della patente di guida come da normativa vigente.

Infine il controllo straordinario del territorio si è concluso con la denuncia in stato di libertà per ricettazione di M.M. ucraino 21enne, trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione risultato rubato, di G.M. alcamese 40enne per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e con la segnalazione al Prefetto di 6 soggetti trovati in possesso di modica quantità di stupefacente per uso personale.

Il controllo straordinario del territorio proseguirà anche nei prossimi fine settimana come disposto dal Comando Provinciale di Trapani.

Fonte: Comunicato

Pubblichiamo le “Puntualizzazione dell’Avv. Vito Di Graziano, legale del noto disco pub dedito all’intrattenimento e alla ristorazione di Alcamo, controllato nella serata del 04/03/2017:

“in riferimento alle notizie giornalistiche e dei social diffuse, in merito alle operazioni del comando provinciale di Trapani dei carabinieri in data 4.3.2017 e al sequestro di alimenti “in cattivo stato di conservazione”, da parte dei NAS di Palermo, effettuata in un noto disco pub dedito all’intrattenimento e alia ristorazione di Alcamo si puntualizza

a) le condizioni igieniche sanitarie riscontrate dagli Agenti accertatori sono state definite dagli stessi NELLA NORMA”

b) le derrate alimentari sottoposte a sequestro non erano ASSOLUTAMENTE avariate e che la contestazione, come risulta dal verbale redatto dai medesimi Carabinieri del Nucleo Anti sofisticazione, riguarda invece SOLTANTO la mancanza di tracciabilita dei prodotti

c) in relazione ai due lavoratori non regolarizzati, la societa mia cliente aveva contrattualizzato gli stessi ma trattandosi di assunzione fatta lo stesso giorno( sabato ), la stessa non era stata comunicata alle competenti Autorità, circostanza che è stata regolannente comunicata in data 06/03/2017

d) nessun sequestro relativamente alla cucina o altri locali del disco pub e’ stato posto in essere dagli Agenti Accertatori.

Trattandosi di una differenza sostanziale si invitano pertanto le redazioni a precisare le dette puntualizzazioni.

La societa che gestisce il noto disco pub dedito all’intrattenimento e alia ristorazione di Alcamo si riserva di tutelare la propria immagine nelle sedi opportune nel caso di diffusione di notizie distorte.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiornata internazionale della donna, doppio appuntamento a Castellammare
Articolo successivo“La Camminata delle Mimose” organizzato dalle Acli di Trapani