Riqualificazione Strade del Vino Alcamo DOC

Alcamo si sa ha un’economia prevalentemente basata sull’agricoltura e quindi diventa vitale l’ammodernamento e la ristrutturazione delle “strade rurali” per permettere a mezzi e persone di raggiungere agevolmente terreni agricoli e forestali.

In questa direzione l’approvazione da parte della Giunta Surdi del progetto esecutivo dei lavori di RIQUALIFICAZIONE STRADE DEL VINO ALCAMO DOC – 1 STRALCIO FUNZIONALE di € 632.843,84, per l’intero importo progettuale sarà richiesto finanziamento alla Regione Siciliana. Investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura. In particolare l’Azione 1 – viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali.

L’intervento riguarderà la strada interpoderale Costa dell’Ape che si diparte dalla Strada Provinciale n. 49 Passofondo. La strada è stata realizzata con fondi pubblici e necessita di interventi di riammodernamento e ristrutturazione e del suo completamento, con la realizzazione di un tratto ex novo fino al congiungimento con la strada comunale (ex trazzera regia n.48 Alcamo – Croce Fratacchia – Poggioreale).

L’iter del bando ha visto la partecipazione, in un primo momento, di tecnici, cioé geometri, architetti, ingegneri, agronomi, geologi, allo scopo di creare un dialogo, fruttuoso, con i diversi soggetti che, a vario titolo, operano sul territorio, per un coordinamento più efficace degli interventi realizzabili a valere sui fondi pubblici.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala e Valderice ottengono finanziamento per i centri antiviolenza
Articolo successivo“L’indifferenza che arricchisce la mafia”