Il parco Archeologico di Segesta verso l’autonomia gestionale e finanziaria

CALATAFIMI. E’ stato presentato in V commissione cultura all’ARS, un emendamento che consentirà anche al Parco Archeologico di Segesta di diventare autonomo.

L’emendamento presentato dall’On. Giovanni Lo Sciuto (NCD), è stato favorevolmente approvato dalla Commissione competente ed a breve sarà presentato in Aula per l’approvazione definitiva.

L’Ente Parco di Segesta, sarà quindi dotato dello strumento normativo necessario per il funzionamento organizzativo, per la gestione nonché per l’autonomia amministrativa e finanziaria, che permetterà di trattenere le somme riscosse dalla vendita dei biglietti d’ingresso e di tutti quei servizi a pagamento come l’affidamento delle aree per la realizzazione di eventi e manifestazioni varie.

Le somme incassate che ad oggi confluiscono nel calderone delle casse regionali, attraverso l’apposito servizio di Tesoreria, potranno essere utilizzate per la valorizzazione dei beni archeologici, per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria e per la promozione del territorio.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Calatafimi Segesta, Dott.Vito Sciortino, che afferma: “Riconosco all’On. Lo Sciuto il merito di aver seguito sempre con grande attenzione tutte le questioni che riguardano la mia Città e, in particolare, quelle che attengono all’importante sito archeologico di Segesta”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Libertas Alcamo, al completo, affronterà Barcellona
Articolo successivoChiusura dell’autostrada tra Alcamo Ovest e Fulgatore nelle ore notturne