Carnevale 2017 ad Alcamo: sfilata dei carri per la vista e Street Food per la gola

Non è Carnevale se non c’è la sfilata dei carri allegorici, così ieri, 26 Febbraio 2017, ad Alcamo per dar ancor più sostanza al Carnevale cittadino sono andati in scena proprio i carri, un meraviglioso spettacolo fatto di colori e goliardia. La tanto attesa sfilata ha avuto inizio nelle prime ore del pomeriggio, protagonisti sei carri allegorici, che hanno riempito di colore e allegria le vie principali della città. I carri, allestiti dai cittadini, proponevano svariati temi, dai film alla politica.

Dopo la sfilata, cha ha colpito visivamente le persone presenti, è stata l’ora di colpire il loro palato, con lo Street Food presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo.

Il Carnevale alcamese continuerà nei prossimi giorni, infatti ieri è stato solo un assaggio, perché Lunedì 27 il Carnevale ad Alcamo continuerà con “Animazione Carnevalesca nel Corso Stretto e in Piazza e poi lo Street Food sempre al Collegio dei Gesuiti alle 19.30. Invece avremo di nuovo l’occasione di vedere i carri allegorici Martedì 28 Febbraio, che ripeteranno l’itinerario già svoltosi oggi tra le vie del centro storico.

Foto

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLibertas Alcamo ha la meglio sulla Torrenovese. 15 gare e 15 vittorie.
Articolo successivoConsiglio Comunale di Alcamo, tra i temi trattati: Bilancio Partecipato, Impianti Sportivi, Problematiche Urbanistiche, Giudice di Pace
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.