Trapani, sversamento liquami nei pressi del Cavallino Bianco. Il Comune: “Verifiche in corso”

TRAPANI. Questa mattina a Trapani si è verificato uno sversamento di liquami sul litorale nord, nei pressi del Cavallino Bianco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli Ispettori dell’Arpa su segnalazione del Movimento 5 Stelle di Trapani-Erice. Presente anche il Portavoce al Senato del M5S Maurizio Santangelo che ha seguito questa mattina la vicenda, chiamando personalmente le autorità competenti. Santangelo ha dichiarato:
“Questa mattina a Trapani si è consumata l’ennesima mortificazione del nostro territorio e del nostro mare. Qualsiasi motivazione potrà avanzare l’Amministrazione sull’accaduto, non potrà giustificare in alcun modo la mancanza di risoluzione di un problema denunciato da anni, anche dai Cittadini. Auspichiamo un cambiamento in cui tutti i cittadini dovranno essere le prime sentinelle sul territorio,  mantenendo accesi i riflettori sul problema. Il Movimento, lungi dal penalizzare il territorio, intende puntare il dito contro le ormai evidenti e reiterate mancanze dell’Amministrazione. Il nostro intento è quello di proporre delle soluzioni che salvaguardino rapidamente ed in maniera duratura la qualità e la salubrità delle acque, rispettando, con interventi mirati, gli obblighi imposti dalla legge”.

Il Comune di Trapani con una nota ha spiegato: “Sugli aspetti di natura tecnica che avrebbero determinato lo sversamento a mare di acque reflue, si è in attesa di informazioni da parte del dirigente e dell’Assessore competenti. Risulta che il personale comunale stia intervenendo per comprendere cause e motivi dello sversamento”.

Aggiornamento

Il competente servizio idrico integrato dell’Amministrazione Comunale di Trapani sta effettuando lavori di manutenzione sulle pompe di Piazza Cimitero. Lo sversamento sembrerebbe essere stato determinato dal collaudo finale delle pompe.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRoberto Lipari ritorna al talent “Eccezionale veramente”, come conduttore
Articolo successivoLibertas Alcamo sul parquet della Torrenovese per un match di vertice