Soluzione per la “Pedemontana” di Alcamo. Pitò (ABC): “il piano è perfettamente applicabile”

Una nota stampa del Gruppo Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà rende noto che ieri pomeriggio si è riunita la 3a commissione consiliare, che “ha presentato alla città, presso la sala del Collegio dei Gesuiti di Alcamo, un documento di 16 pagine che sintetizza le prescrizioni esecutive di Alcamo Sud del PRG, nota più comunemente, come vicenda “Pedemontana” che ormai da diversi anni blocca le concessioni edilizie, con conseguenti danni economici per l’ intero comparto edilizio”.

Nel documento una “soluzione” che poi sarà sottoposta all’approvazione dell’intero Consiglio Comunale.

Uno studio in 100 pagine che ha impregnato “in sette lunghe riunioni” i componenti della commissione, che si è concluso il 15 febbraio 2017 con la redazione di un documento che sintetizza lo studio.

“Il piano è perfettamente applicabile ed abbiamo dettato linee guida precise con una tabella riepilogativa finale” a affermare ciò in Commissione è stato il Consigliere di Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà, Gino Pitò.

Nella nota si allega il link dove trovare i verbali della Commissione:

http://www.comune.alcamo.tp.it/il-consiglio-comunale/le-commissioni-consiliari/290-iii-commissione-consiliare/2720-verbali-iii-commissione-2017.html

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa CGIL di Alcamo nelle scuole per promuovere la legalità
Articolo successivoQuei colloqui in carcere e quella mafia che non si è mai arresa
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.