In fiamme traghetto al porto di Palermo: “Tutto sotto controllo”. Foto

PALERMO. Questa mattina un incendio è divampato in un traghetto della Snav Toscana  in servizio tra Napoli e Palermo.

L’incendio ha interessato la sala macchine quando la nave era a poche miglia dal porto di Palermo. “Fortunatamente nessun ferito e nessuna scena di panico. – spiega un castellammarese sulla nave – L’incendio è divampato quando eravamo quasi arrivato al porto di Palermo e i soccorsi si sono tempestivamente attivati. Il personale della nave ci ha raccolti nei ponti esterni.” Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, la Capitaneria di Porto, carabinieri e polizia. Il traghetto è stato trainato nel porto di Palermo con un rimorchiatore, sono ancora in corso le operazioni per lo spegnimento dell’incendio rimasto circoscritto nella sola sala macchine.

Sono in corso le operazioni di ormeggio e i 113 passeggeri sono pronti per scendere. “Il mare calmo – aggiunge – ha permesso tutte le manovre di rientro nel porto e tutte le operazioni di emergenza, quindi fortunatamente nessun problema. Tutto sotto controllo.” 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSucameli (PD): “corso di inglese per bambini assegnato ad una scuola molto vicina al movimento cinque stelle
Articolo successivoCucciolo di delfino morto trovato spiaggiato a Castellammare del Golfo. Foto
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.