Operazione della Guardia di Finanza al fine di contrastare lo spaccio di stupefacenti, due arresti.

Operazione di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti della Tenenza Guardia di Finanza di Mazara del Vallo: sequestrati 50 grammi di cocaina sequestrata assieme a denaro contante per oltre settecento euro.  Arrestati un incensurato di 43 anni e denunciata a piede libero una donna, incensurata di 42 anni.

Tutto parte da un controllo effettuato nei confronti di un’autovettura sospetta, fermata all’uscita dell’autostrada A29. I militari insospettiti dell’atteggiamento ambiguo tenuto dai due soggetti a bordo dell’autovettura, hanno deciso di perquisire il mezzo, con il risultato di trovare 50 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, confezionata accuratamente in un involucro sigillato con nastro adesivo e abilmente occultato in un incavo del sotto plancia, all’interno di un sacchetto di carta.

Inoltre sono stati trovati e sottoposti a sequestro contanti pari a 720 euro, in banconote di piccolo taglio, provenienti dell’illecita attività di spaccio.Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del “giudizio direttissimo”, a seguito del quale il Tribunale di Marsala lo ha condannato alla pena di un anno e undici mesi di reclusione.

L’attività, condotta nell’ambito dell’ordinario controllo economico del territorio ed in attuazione di uno specifico dispositivo di contrasto ai traffici illeciti in genere, dimostra l’efficacia del costante impegno della Guardia di Finanza nel combattere ogni forma di illegalità, anche a salvaguardia della salute pubblica

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDelitto Mirarchi, nuovo arresto
Articolo successivoLa Gardenia di AISM 2017. La Sezione di TRAPANI cerca volontari!