Cgil: Seminario sulle norme pensionistiche per la polizia di stato

CGILTRAPANI – Il sistema previdenziale nel settore della Polizia di Stato è stato il tema del seminario, organizzato dal Silp Cgil, che si è svolto questa mattina nella sede del Reparto provinciale della Polizia, in via Virgilio.

All’incontro hanno preso parte numerosi dipendenti della polizia a cui i sindacalisti hanno illustrato la normativa sul pensionamento con le modifiche apportate negli anni dalle varie riforme pensionistiche.

A tenere il seminario, alla presenza del segretario generale della Cgil Filippo Cutrona e del segretario provinciale del Silp Gianfranco Reina, la direttrice dell’Inca di Trapani Liria Canzoneri e il responsabile nazionale delle politiche previdenziali del Silp Cgil Camillo Bruno.

“Nel settore della polizia – dice Bruno – l’accesso alla pensione varia per ogni singolo lavoratore rispetto al percorso lavorativo”.

“La complessità della materia – aggiunge la direttrice dell’Inca Liria Canzoneri – necessità di approfondimenti.  Per tale ragione è indispensabile garantire a ogni singolo lavoratore in fase di pensionamento consulenze previdenziali specifiche”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFurto in una abitazione arrestato un giovane trapanese
Articolo successivoAlcamo Bene Comune: “Richiesta al Presidente della Repubblica di ricevere al Quirinale Giuseppe Gulotta”