Servizio a largo raggio dei carabinieri di Castelvetrano: 3 arresti

TAMBURELLO TIZIANOCASTELVETRANO – Durante le giornate di sabato e domenica i militari dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno incrementato ulteriormente il controllo del territorio, effettuando vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite.

Tra Castelvetrano, Marinella e Triscina sono state controllate più di 100 persone a bordo di 79 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori), sequestrato un mezzo per violazioni al Codice della Strada ed effettuate anche tredici perquisizioni personali e veicolari.

Nel pomeriggio di sabato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno inoltre operato tre arresti in flagranza di reato.

DI GREGORIO GIUSEPPEGli operanti, tra i vari servizi di controllo stradale effettuati, hanno svolto una perquisizione personale e veicolare sull’autostrada A29 all’altezza dell’uscita per Campobello di Mazara, nei confronti di tre soggetti campobellesi: Tamburello Tiziano (20 anni) e Di Gregorio Giuseppe Leonardo (23 anni), entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, accompagnati da Giammarinaro Luca, diciannovenne incensurato. Durante le operazioni i Carabinieri hanno rinvenuto 2,2 kg di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, ben occultata all’interno del mezzo con il quale i giovani stavano rientrando a Campobello.

Il materiale rinvenuto, opportunamente sottoposto a sequestro probatorio, laddove venduto avrebbe fruttato almeno 8.000 €; al contrario, adesso rischia di costare per gli arrestati fino a venti anni di detenzione e il pagamento di una multa che può ammontare nel massimo anche a 260.000€.

GIAMMARINARO LUCALe operazioni di polizia giudiziaria eseguite negli ultimi mesi stanno ricostruendo la trama di questo ulteriore fenomeno criminale, che imperversa nel territorio belicino e per il quale i comuni di Castelvetrano e Campobello risultano veri e propri centri nevralgici. Particolarmente allarmante risulta, purtroppo, l’età media molto giovane degli assuntori/detentori di stupefacente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteErice, il Pd sceglie Daniela Toscano
Articolo successivoL’associazione Laurus organizza una serata omaggio a Gianni Gervasi