Alcamese arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco

Carabinieri della Compagnia di Alcamo, con il supporto fornito dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno tratto in arresto Angelo Di Lorenzo, pregiudicato alcamese di 58 anni con precedenti di polizia per porto abusivo di armi, estorsione, furto e altro ancora.

DI LORENZO ANGELOI militari sono entrati in azione la mattinata del 17 gennaio, avendo avuto il sospetto che Di Lorenzo, pur privo di porto d’armi, detenesse all’interno della propria abitazione, in via Pantelleria, un’arma da fuoco. Dopo aver accerchiato l’area, è partita la perquisizione domiciliare presso la casa dio Di Lorenzo, in casa erano presenti alcuni familiari dello stesso. La perquisizione ha consentito ai militari di trovare sopra il tetto un sacchetto in nylon contenente una pistola revolver “Rossi Amadeo” perfettamente funzionante, sconosciuta in qualsiasi banca dati e, quindi, molto probabilmente fatta entrare in Italia clandestinamente; sulla pistola verranno effettuati ulteriori accertamenti al fine di risalire alla provenienza, oltre a 161 munizioni di vario calibrio, che sono state anch’esse sequestrate.

Tutto questo ha portato, a conferma dunque degli indizi a suo carico raccolti dai militari della Compagnia di Alcamo, all’arresto di Di Lorenzo per detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione abusiva di munizioni.

Al termine delle operazioni di foto segnalamento e della compilazione dei verbali necessari, Angelo Di Lorenzo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Alcamo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo, che si terrà nella mattinata odierna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnniversario del terremoto del Belìce: incontro formativo in ricordo delle vittime
Articolo successivoIl caso “Calcestruzzi Belice” approda in Parlamento