Esrordio per Vazquez nella Libertas Alcamo contro Milazzo

Debutto per lo spagnolo German Vazquez, play-guardia della Lipari Consulting, primo straniero della pallacanestro maschile alcamese. Non saranno del match Ferrara e Russo Tiesi, che però stanno recuperando.

Lipari ConsultigCosì la Lipari Consulting si appresta a giocare la seconda di ritorno, in programma domani al “PalaTreSanti” con inizio alle ore 18, per affrontare Milazzo, squadra battuta nettamente all’andata.
Da allora, però, i mamertini hanno cambiato rotta e allenatore, riprendendo in panchina l’esperto Lillo Lucifero, e hanno recuperato due cestisti importanti, Italiano e Cassisi. Milazzo, in questa maniera, è salita meritatamente al terzo posto. Finora, per la squadra messinese che domenica scorsa ha riposato, 5 vittorie e 3 sconfitte.
In casa Alcamo la settimana è andata avanti senza intoppi: allenamenti intensi, determinazione e anche una gara amichevole con lo Splash Castellammare, capolista in Promozione, per migliorare l’inserimento di German Vazquez, il 23enne arrivato ad Alcamo dal Club Basquet Ripollet, squadra che milita nella serie C spagnola.
L’ingaggio di Germàn Vazquez Beltran, come ha detto il ds Peppe Chimenti “è stato deciso sia in prospettiva futura che per sistemare l’attuale situazione. La sua giovane età ci fa guardare a lungo termine – ha detto Chimenti – mentre adesso dobbiamo renderci conto dei problemi che abbiamo in cabina di regia con Ferrara e Russo Tiesi, ragazzi molto talentuosi ma alle prese con alcuni problemi”.
L’avversario
Il Minibasket Milazzo, città che mai prima di questo campionato aveva incrociato Alcamo in gare di pallacanestro, è retrocesso dalla serie C, campionato in cui vanata alcune partecipazioni negli ultimi anni. Cominciata la stagione con coach Giorgianni, ha preferito poi affidarsi a Lillo Lucifero. Squadra tosta in difesa dove fa dell’agonismo il suo credo, in attacco riceve molto dal giovane Spanò, 19 anni, quarto miglior realizzatore dell’intero campionato, e da Italiano, ala piccola di 22 anni che viaggia a una media di 20 punti a partita. Da tenere d’occhio anche Barbera, ala forte, gran combattente e capace anche di bottini importanti.
Lipari Consulting Alcamo – Il Minibasket Milazzo, in programma domani alle ore 18, sarà arbitrata dai trapanesi Sergio Parisi e Giuseppe Russo.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCalatafimi Segesta “Città Presepe”, grazie alle associazioni
Articolo successivoPresentati oggi in Piazza Ciullo i Laboratori Tecnologici dell’I.T.E.T. “G. Caruso”