Ferisce un connazionale con coltelli da cucina. Arrestato dai Carabinieri.

omokhe-collinsCastelvetrano – Intorno alle ore 18:00 di ieri sera, a seguito di segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano e personale del locale Commissariato di P.S., intervenivano in via Cirillo, dove le forze dell’ordine notavano la presenza di quattro soggetti di origini nigeriane, due dei quali avevano sulle mani evidenti segni di lesioni da taglio; nello specifico uno, il 32enne Omokhe Collins, brandiva due grossi coltelli da cucina, solitamente utilizzati per tagliare la carne, i quali riportavano evidenti tracce di sangue.
Questi aveva appena aggredito, per motivi di natura economica, un connazionale convivente I.A.U. , dapprima con una bottiglia di vetro rotta e successivamente tentando di sferrargli una coltellata allo stomaco.
Il repentino intervento delle forze di polizia ha evitato il peggio.
La vittima e l’autore del reato, che nella colluttazione si procurava delle lesioni per via dell’incauto utilizzo delle lame, sono stati condotti presso il locale Pronto Soccorso, per le necessarie medicazioni; quest’ultimo veniva poi dichiarato in stato d’arresto per il reato di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di strumenti atti ad offendere e avendo agito per futili motivi.

Una volta concluse le formalità di rito e messo l’indagato a disposizione dell’A.G. di Marsala, competente per territorio, il COLLINS veniva ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, in attesa della celebrazione del rito direttissimo tenutosi oggi presso il Tribunale di Marsala dove è stato convalidato l’arresto e rimesso in libertà il nigeriano.

Fonte: Comunicato