Otto vittorie su otto incontri per la Libertas Alcamo

coach-padre-e-figlioEn plein di vittorie, nel girone di andata, per la Lipari Consulting che, a Barcellona, centra l’ottavo successo su otto gare. Nel match contro i messinesi non c’è mai stata storia nonostante gli alcamesi abbiano dato l’impressione di avere giocato quasi con “il freno a mano tirato”.

Una gara mai messa in discussione, nonostante le pesanti assenze, con coach Ferrara che ha schierato ben 4 giovani cresciuti nella Fortitudo Balestrate, società gemellata con quella alcamese. Fra questi Giovanni Farina, classe 2001, che appena entrato in campo ha segnato il suo primo, e anche molto bello, canestro in serie D.

La Lipari Consulting ha già messo le cose in chiaro nel primo periodo chiuso avanti per 21 – 8. Il solco, nel secondo quarto, è stato poi scavato inesorabilmente e la partita è andata avanti fra qualche sprazzo di bel gioco e alcuni momenti di rilassamento.

Il “Palalberti” si accendeva soprattutto con Genovese, un altro “ventello” per lui, il “sempreverde” Andrè (19 punti con bombe e rimbalzi) e il determinato Ajola, autore di 15 punti. Un po’ meno brillanti del solito, anche perché meno utilizzati del consueto, Giusti, Provenzano e Ranalli.

Dall’altro lato molto poco ha fatto Albo e non ha brillato nemmeno Gugliotta. Positivi, invece, Radovjic, Valenti e Piperno, quest’ultimo un ’99 ben “fisicato” e molto interessante.

Chiuso il girone di ritorno con tutti i primati in tasca (classifica, migliore difesa e migliore attacco), la Lipari Consulting continuerà ad allenarsi per tutta la settimana e poi, dopo il Natale, avrà soltanto un paio di giorni di riposo. Il campionato, invece, ripartirà sabato 7 gennaio e gli alcamesi giocheranno il derby con i trapanesi della Virtus.

OR.SA. BARCELLONA 60: Costantino 2, Biondo 4, Gugliotta 8, Valenti 10, Floramo 4, Albo 2, Radovjic 12, Porcino 5, Rajcevic 6, Piperno 7. Coach: Antonio Varotta.

LIPARI CONSULTING ALCAMO 85: Ranalli 9, Ajola 15, Bottiglia 2, Giusti 12, Andrè 19, Provenzano 6, Marcianò, Genovese 20, Farina 2, Alfano 2, Blunda. Coach: Vincenzo Ferrara

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuel connubio tra “zona grigia” dell’IPAB Castellammare a spese dei lavoratori
Articolo successivoGran Galà del 30° Costa Gaia