Eventi del Liceo Statale “V. Fazio Allmayer” per onorare il Natale

Il Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer”  come da tradizione per le festività natalizie organizza una serie di eventi.

Liceo Vito Fazio AllmayerSi inizia Lunedì 19 dicembre 2016, ore 16:30, presso la Cappella del Collegio dei Gesuiti di Alcamo, con il Convegno “Un ponte verso la Russia”.
“L’attivazione della Lingua Russa – si legge in un comunicato – ci ha aperto un mondo fantastico ed inesplorato che sta dando tantissime soddisfazioni ai ragazzi, alle famiglie e alla scuola e pensiamo che possa aprire strade nuove per il futuro lavorativo dei nostri giovani”.

Lunedì 19 dicembre 2016, ore 18:30, presso il Teatro “Cielo d’Alcamo”
Concerto dell’Orchestra Sinfonica e Coro Polifonico del Liceo Musicale “Vito Fazio Allmayer”.
Il Liceo Musicale, che ormai è una realtà riconosciuta e consolidata dell’intero territorio trapanese, fa gli auguri di Natale nel solo modo a se congeniale cioé con la Musica.
“Una solida Orchestra sinfonica e coro giovanile, con la presenza ormai di tutti gli strumenti orchestrali, che già ci ha regalato enormi soddisfazioni e che si apre a collaborazioni con altre realtà musicali di notevole rilievo artistico, porterà ancora piacevoli frutti”.

Venerdì 23 dicembre 2016, ore 20:30, presso il Teatro “Cielo d’Alcamo”
Concerto della Junior Orchestra.
“Il concerto – conclude il comunicato – con il quale chiuderemo le nostre manifestazioni Natalizie, è il frutto dello spirito collaborativo che anima la nostra istituzione scolastica. Mette insieme, infatti, i meravigliosi docenti dell’Associazione Culturale e Musicale “Vivart”, la bellissima realtà del FAI e la società E20, che ha una consolidata esperienza di organizzazione di grandi eventi”.
Questa sinergia farà del concerto un evento unico e coinvolgente con al centro molti giovanissimi musicisti  e accanto a loro le prime parti del Teatro “Massimo” di Palermo.
Tutti gli eventi sono a partecipazione libera fino ad esaurimento dei posti.
Pertanto – gli organizzatori – si raccomandano di essere puntuali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOmicidio stradale. La polizia arresta un giovane.
Articolo successivoPD di Alcamo: il recedere della Giunta alcamese dall’Associazione Strade del Vino Alcamo Doc è miopia politica