A Castelvetrano il libro di Fabrizio Fonte “L’inchiesta Merra”

fabrizio-fonte-castelvetranoCASTELVETRANO. Sarà presentato il prossimo 4 dicembre alle ore 17:00 presso l’Area 14 di Castelvetrano il libro “L’inchiesta Merra – la prima operazione antimafia nella Sicilia autonoma” del giornalista Fabrizio Fonte.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione culturale no profit “Collegio dei Rossi”, presieduta da Nicola Cascio Ingurgio, in collaborazione con l’Area 14 e la Libreria Mondadori.

Il testo ripercorre gli eventi, il contesto sociale e politico in cui si determinarono le condizioni indispensabili affinché si potesse procedere alla istituzione della Commissione che ne realizzò gli accertamenti. L’«inchiesta Merra» (dal nome del Presidente emerito della «Corte di Appello di Palermo») prese vita, infatti, in un contesto politico straordinario e che va ormai comunemente sotto la denominazione di «milazzismo».

Fabrizio Fonte, giornalista, è laureato in «Scienze della Comunicazione». È autore di diversi saggi e di numerosi articoli di natura politica, economica e culturale per diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl comitato “Partinico Libera da Inquinamento” si é riunito per spiegare meglio le opposizioni sulla vicenda Bertolino.
Articolo successivoSanta Messa in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare