Donati (AMP “Isole Egadi”): “individuare le politiche migliori da attuare per rilanciare concretamente la gestione di questa Area marina protetta”

1449

area-marinaIl Direttore dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, Stefano Donati, interviene oggi alla Biblioteca di Isola delle Femmine, a un convegno organizzato dal Comune, da Legambiente Sicilia e dal circolo di Legambiente di Isole delle Femmine dal tema “L’Area Marina Protetta di Isola delle Femmine e Capo Gallo: una risorsa da salvare e rilanciare”.

All’iniziativa sono previsti gli interventi di Maurizio Croce, assessore regionale del territorio e dell’ambiente,  Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Stefano Bologna, sindaco di Isola delle Femmine, Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia,   Renato Chemello, ordinario di ecologia marina presso l’Università degli studi di Palermo,  Salvatore Livreri Console,  direttore dell’Area Marina Protetta “Isola di Ustica, Sergio Marino, assessore all’ambiente del Comune di Palermo, e  Antonio Nicoletti,  responsabile delle aree naturali protette di Legambiente nazionale.

“Un momento di confronto proficuo e produttivo – dice Stefano Donati – organizzato per analizzare, assieme, esperienze e criticità, e individuare le politiche migliori da attuare per rilanciare concretamente la gestione di questa Area marina protetta, strategica nel panorama delle riserve marine siciliane”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVotare Informati, perché SI e perché NO
Articolo successivoApprovato il Bilancio di Previsione del Comune di Alcamo. Surdi: “Siamo soddisfatti. Siamo già al lavoro per la programmazione 2017”