Ad Alcamo uno sportello di internazionalizzazione imprese e vineria con degustazioni di eccellenze siciliane.

“iSicily Boutique” una Vineria & Eccellenze Siciliane con forte orientamento verso prodotti naturali & bio

expo-sicilyPubblichiamo per intero il comunicato pervenutoci:

“Dal Turismo al Cibo, sono questi i principali settori attualmente in sviluppo e gestiti con progetti, brand e attività di vendita ben programmate e seguite. Abbiamo voluto regalare ad Alcamo una sede operativa per tutti quei piani ambiziosi che tra le tante attività legano produttori locali e network di imprese siciliane. Pensando all’estero non potevamo non avere una base operativa proprio qui in Sicilia che, legata alla recente branch di Londra con la ditta Expo Sicily Ltd, crea un perfetto piano operativo e strategico per divulgare al mondo una sicilianità ricca di buon gusto e imparagonabile esperienze.

Turismo e Food Experience in Sicilia fanno numeri importanti per l’economia regionale, lo dimostrano i dati statistici, ed il bello di tale fenomeno è che a trarne beneficio sono anche piccole realtà imprenditoriali locali, artigiani, produttori di prodotti unici e operatori turistici. Noi ci proiettiamo verso i mercati esteri prima con il turismo, sotto la piattaforma organizzativa denominata Sicily Travelling, dove attualmente i principali mercati sono: americano, russo e inglese, ed in più con il brand iSicily Italian Corner, rappresentiamo e vendiamo eccellenze enogastronomiche siciliane. Il concept denominato “Corner” vuole essere un vero e proprio modello di business per la vendita di corner (angoli) siciliani presso canali differenziati, dalle gastronomie/enoteche del nord Italia e/o ristoranti esteri, dove si propone non solo un paniere di prodotti con menù e selezioni di vini ad hoc, ma attività di assistenza manageriale e di marketing affinché il prodotto Sicilia venga diffuso e venduto con originalità e successo.
insegna-1Ad Alcamo abbiamo voluto creare un layout di business che si può proporre dappertutto: “iSicily Boutique” in Piazza Ciullo,13. Una Vineria & Eccellenze Siciliane con forte orientamento verso prodotti naturali & bio, Vini, Oli, Formaggi, Salami, Farine & Legumi, Pasta e tanto altro ovviamente Made in Sicily. Presso la boutique si possono acquistare i prodotti al dettaglio e degustare i vini e le varie prelibatezze in vendita, inoltre si offrono servizi di consulenza per nuovi progetti di export per chi necessita di assistenza commerciale o per chi vuole semplicemente avvicinarsi ai mercati esteri e capirne meglio.
locandina-webCon la recente apertura, per domenica 20 novembre è previsto un evento denominato “Cantine in Piazza Alcamo Doc” dalle ore 18:00, con il patrocinio del comune di Alcamo. Produttori locali vitivinicoli e altri si mettono in mostra aprendo al pubblico la possibilità di degustare il valore della nostra terra. Si spera essere un primo evento volto a vivacizzare l’economia locale nonché a guardare oltre confini regionali, considerando altresì, che in tema enologico Alcamo è sempre detentore di un Alcamo DOC. www.isicilyitaliancorner.com”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEx concessionaria Fiat diventa parcheggio per i mezzi della Polizia Municipale
Articolo successivoLa Renzo Lo Piccolo Terrasini dona 180 euro per le popolazioni colpite dal terremoto