Th Alcamo impegnata nel derby con il Giovinetto

th-vs-giovinettoTorna il Derby del trapanese nel campionato di serie A 2 di pallamano , con la T.H.Alcamo che va alla caccia della vittoria sul campo del Giovinetto . Vittoria che manca dalla stagione 2013/14 , quella del promozione in A/1 , nella passata stagione due sconfitte sul campo di Petrosino che alla fine sono risultate determinanti nella corsa alla serie A1.
Nuova stagione , con il Giovinetto partito con due vittorie consecutive , con il Cus Palermo in Trasferta e Atena Mascalucia , Alcamo che invece ha raccolto un punto nel match perso ai rigori, grazie al 25 pari nei 60 regolamentari con Ragusa e tre punti con la larga vittoria con il Cus Palermo , prima della sosta per gli impegni della nazionale .
Giovinetto Petrosino caricato come non mai , intenzionato ad allungare la sua striscia a tre vittorie, mentre la Th Alcamo con una vittoria sorpasserebbe i cugini portandosi in testa alla classifica.
Alcamo che si presenta a questo big match con due forti dubbi, le attuali condizioni fisiche di Scire’ e Giacalone, elementi fondamentali per le sorti della T.H.Alcamo.
Il primo è in forte dubbio a causa di problemi fisici, il secondo non ha raggiunto ancora il top della forma non riuscendo ad allenarsi con regolarità a causa di problemi di lavoro.
Ma in questa prima parte Alcamo ha trovato risorse importanti all’interno del suo organico come Giorlando , Vincenzo Randes, per non parlare dell’ottimo avvio di campionato del portiere Luca Scaglione.
Ma altri giocatori come Mulè e Grizzo stanno migliorando e il loro apporto sarà fondamentale per portare a casa una vittoria, solo a condizione che Fagone e compagni giochino una partita di assoluto livello, sia dal punto di vista tecnico ,ed agonistico contro un avversario che nella configurazione casalinga è di assoluto valore in questo campionato.
Un mix di provata esperienza, con giovani di valore che meritano grande rispetto ” credo che sarà una gran bella partita, sarà un vero derby tra squadre che si conoscono a memoria e come sempre accade in questi casi ” dice il tecnico della TH.Alcamo Benedetto Randes ” saranno la voglia di vincere , condita dalla giusta carica agonistica , che non deve andare a scapito della giusta lucidità nei momenti topici a fare la differenza.
Loro in casa sono fortissimi e noi per batterli dovremo giocare una grande partita sia in attacco che in difesa ” , ha concluso Benedetto Randes.
Si gioca a Petrosino con palla al centro alle ore 17.00 Domenica 13 Novembre .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConfermata la condanna all’uomo che molestò un ragazzino alcamese
Articolo successivoMessi i sigilli agli impianti di depurazione comunale di Castellammare del Golfo