Altro spacciatore di stupefacenti fermato dai Carabinieri di Castelvetrano

La Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano, grazie ad una delle tante operazioni di controllo del territorio, ha assicurato alla giustizia un altro spacciatore di sostanze stupefacenti.

caccamo-maurizioI militari della Stazione di Santa Ninfa, sotto il comando del Luogotenente Rosario Giunta, durante un posto di controllo effettuato nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale hanno intimato l’alt ad una FIAT Stilo proveniente da Palermo, con a bordo Caccamo Maurizio, quarantaseienne di Santa Ninfa, già noto alle forze dell’ordine. Gli operanti, nell’effettuare una perquisizione veicolare, rinvenivano in un gruppo ottico posteriore del mezzo tre panetti di hashish, del peso complessivo di 300 grammi. Una volta tratto in arresto il soggetto, i Carabinieri provvedevano ad estendere la perquisizione anche al suo domicilio, dove avevano modo di rinvenire più di settemila e quattrocento euro di denaro contante, abilmente nascosti all’interno della cappa della cucina. La sostanza stupefacente e il denaro – ritenuto provento dell’attività delittuosa condotta dal Caccamo – venivano sottoposti a sequestro probatorio, mentre l’arrestato veniva condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

L’operazione riconferma che l’ingente flusso di stupefacenti comporta una necessaria repressione giudiziaria, che però non deve essere la sola ma deve essere accompagnata da iniziative culturali che informino chi consuma tali sostanza a cosa va in contro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePronto anche a Castelvetrano il registro delle Unioni Civili
Articolo successivoConvocato il Consiglio Comunale di Alcamo. Ricco Ordine del Giorno.